Il vino
l'annata 2016 del nostro Müller Thurgau GRAUN in edizione "Cellar Reserve" e la nuova annata 2022. In esclusiva per gli abbonati alla newsletter.
Le annate 2016 e 2022 si assomigliano: entrambe sono state caratterizzate da un autunno particolarmente bello, con giornate calde e notti fresche dopo un'estate relativamente calda. Il 2022 si presenta molto simile all'annata 2016 al momento del lancio: aroma intenso di erbe alpine e pesca bianca e più strutturato del solito al palato. Grazie alle forti escursioni termiche tra giorno e notte a Graun, a oltre 800 metri di altitudine, queste uve conservano la loro naturale acidità anche nelle annate più calde, che si fa sentire soprattutto con l'avanzare della maturazione in bottiglia. L'annata 2016 mostra primi segni di maturazione, rivelando il carattere del Riesling (Riesling x Madeleine Royal sono i genitori del Müller Thurgau). Al palato, il vino è molto equilibrato e affascina con un'acidità vivace che gli conferisce un lungo finale.
Il progetto "Cellar Reserve": In annate selezionate, mettiamo da parte alcune bottiglie di vini scelti per immetterli sul mercato come edizione esclusiva dopo un periodo di maturazione in bottiglia più lungo. Ogni bottiglia viene controllata dal nostro enologo prima di ricevere l’etichetta “Cellar Reserve”, essere avvolta in carta pregiata e confezionata in una scatola di legno d’alta qualità.
Prodotti nel pacchetto
3x 0,75 l A.A. Müller Thurgau DOC GRAUN 2016
3x 0,75 l A.A. Müller Thurgau DOC GRAUN 2022
I prodotti sono confezionati in una scatola di legno.