WineHunter: Platinum per TRES 2016!
WineHunter: Platinum per TRES 2016!
Ottime notizie dal WineHunter Award 2025: il nostro TRES 2016 ha ricevuto il Platinum Award! Dopo essere stato nominato inizialmente come candidato per il premio, la cuvée è stata effettivamente selezionata durante la seconda degustazione a ottobre e premiata venerdì scorso nell'ambito del Merano WineFestival. Inoltre, siamo stati lieti di ricevere “Oro” per il 600 BLANC DE BLANCS 2018, il BRENNTAL Merlot Riserva 2021 e il KOFL Sauvignon 2022!
Un grande ringraziamento va a Helmuth e al suo team, che non solo organizzano una competizione di alto livello, ma anche un evento enologico che ogni anno riunisce oltre 7.000 appassionati di vino in Alto Adige.🙌
Il WineHunter Award è un riconoscimento annuale che premia l'eccellenza e l'alta qualità nel settore enologico e gastronomico, assegnato a vini, prodotti culinari, distillati e birre. Il premio si suddivide in tre categorie basate sul punteggio ottenuto (Rosso: 90-92,99 punti, Gold: 93-95,99 punti, Platinum: 96-100 punti). I vini che raggiungono almeno 95 punti su 100 vengono inizialmente classificati come candidati al Platinum Award. Successivamente, durante una seconda degustazione che si svolge a ottobre, hanno l'opportunità di ottenere il massimo riconoscimento. Il processo di valutazione è condotto da otto commissioni di degustazione, coordinate da Helmuth Köcher, noto come "The WineHunter".