Scoprire Kurtatsch: il nostro nuovo video “image”
Scoprire Kurtatsch: il nostro nuovo video “image”
Consapevoli del nostro terroir unico. Giovani e dinamici. Famigliari e con i piedi per terra. È questo che ci rende speciali e che ci definisce – ora anche sullo schermo. Dopo un anno e mezzo di lavoro e non meno di 11 ore e 34 minuti di puro materiale cinematografico, siamo ora felici di presentarVi il nostro video “image”. Il video lo trovate qui o più in basso.
Tre cipressi – tre valori
Era chiaro fin dalla prima idea che il video doveva mostrare chi siamo e cosa ci rende speciali. I tre valori che ci definiscono devono essere tangibili. In collaborazione con Ammira Film di Merano, è stato realizzato un video “image” che mostra Kurtatsch: questo sono 27 collaboratori e 190 famiglie giovani e dinamiche ma anche familiari e coi piedi per terra, che producono vini terroir d’alta qualità in modo sostenibile. Zona per Zona. Vino per Vino.
Scoprire Kurtatsch – anche attraverso il suono!
Le colonne sonore per il nostro video “image” e per i video che presentano le nostre zone sono state create dal musicista e artista altoatesino Manuel Oberkalmsteiner.
“I rumori di fondo durante la raccolta - le conversazioni silenziose dei vendemmiatori, il fruscio delle foglie, il ticchettio ritmico delle forbici da potatura e il suono ricorrente dello svuotamento dei secchi - è stato il mio punto di partenza quando ho creato i primi suoni e battiti. Partendo da questi, gradualmente e con crescente finezza come nel vino, si sono cristallizzati il timbro, il corpo sonoro e le melodie. La colonna sonora dà una sensazione coerente e connessa, ti lascia fluttuare e crea una sensazione di piacevole aspettativa. ”- Manuel Oberkalmsteiner.
Per le sue riprese Manuel ci ha visitato sia durante la vendemmia in vigna che durante i lavori in cantina. Alla fine, i vari suoni formano le colonne sonore che riflettono le diverse zone, la nostra cantina e noi stessi.
“Se si ascolta attentamente, si può riconoscere molti rumori familiari nella colonna sonora. Il suono, come il vino, suscita curiosità e incoraggia a scoprire colori e sfaccettature familiari e nuovi".