Diritto di recesso
Ai sensi del d.lgs. n. 206/2005, il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni lavorativi, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità. Il termine decorre dal giorno in cui il cliente ha ricevuto i prodotti acquistati sul sito web. La revoca o il recesso deve essere dichiarato alla venditrice esplicitamente e per iscritto.
Il diritto di recesso è in ogni caso soggetto alle seguenti condizioni:
- i prodotti devono essere restituiti per intero;
- i prodotti restituiti non possono essere utilizzati o danneggiati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti devono essere restituiti alla venditrice in un'unica consegna;
- i prodotti da restituire devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
In caso di mancato rispetto delle modalità di recesso, la venditrice si riserva il diritto di non accettare i prodotti restituiti.
Se il diritto di recesso viene esercitato in conformità alle condizioni di cui sopra, la venditrice è tenuta a rimborsare al cliente le somme versate entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente, ad eccezione di tutte le spese di spedizione e di consegna per la restituzione, che sono a carico del cliente. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata dall'acquirente tramite il servizio di spedizione o il corriere indicato nell'ordine.