Produciamo in modo sostenibile vini che rispecchiano la loro inconfondibile provenienza, il loro terroir.
1900 fondata.
190 ha di vigneti.
190 famiglie.
1 team forte.
FREIENFELD
La punta della viticoltura di Cortaccia
Il nome FREIENFELD è portato dai nostri vini più pregiati, prodotti soltanto nelle annate migliori: il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay.
I due vini sono ricavati esclusivamente dalle viti migliori e più vecchie. Prendendo il nome dal luogo di fondazione stesso della nostra cantina, l’omonima Tenuta Freienfeld, nel centro del paese.
Linea TERROIR
La punta dell’arte vinicola di Cortaccia
600 Blanc de Blancs
Freienfeld
Amos
Brenntal
Kofl
Penon
Graun
Hofstatt
Aruna
Freienfeld
Brenntal
Soma
Frauenhügel
Kirchhügel
Mazon
Glen
Sonntaler
Ushas
Linea SELECTION
Essenza di freschezza e finezza
Caliz
Pinot Bianco
Pinot Grigio
Müller Thurgau
Sauvignon
Arenis
Kerner
Resi
Pinot Nero Rosé Pinosé
Curtis
Lagrein
Pinot Nero
Schiava Grigia
Cortaccia Rossa
Quattro aziende – una missione in comune: far conoscere il potenziale dei vitigni dei vini rossi di Cortaccia a livello nazionale ed internazionale.
Tre edizioni, tre successi, un principio. Nelle degustazioni alla cieca, Cortaccia si confronta con le rinomate zone di produzione: Nel 2015 ha ospitato la regione Bordeaux, nel 2017 Cortaccia ha sfidato Bolgheri e nel 2019 si è azzardato il confronto internazionale. Conclusione: confronti assolutamente alla pari.
Newsletter
Newsletter
Notizie in anteprima, approfondimenti esclusivi e offerte speciali. Porta Kurtatsch a casa tua con la nostra newsletter trimestrale. Come piccolo ringraziamento per la registrazione, Le daremo uno sconto del 5% sul Suo prossimo acquisto nel nostro negozio online*.
*Il codice sconto verrà inviato via e-mail.